Capannoni Agricoli:

L’utilizzo di strutture in acciaio zincato per la realizzazione di stalle di grandi dimensioni è ormai consolidato. Oltre a porsi come alternativa meno dispendiosa rispetto ai capannoni prefabbricati in calcestruzzo, l’acciaio zincato, risulta essere un sistema costruttivo più consono a soddisfare qualsiasi richiesta di tipo dimensionale perché tutto viene prodotto di volta in volta in base alle specifiche esigenze del cliente. Oltre a ciò, soprattutto su grandi volumetrie, la struttura in metallo, essendo più snella, offre un impatto ambientale meno violento. I capannoni sono realizzati con struttura metallica, con tipologie di ogni tipo di dimensioni per ogni esigenza. Il manto di copertura può essere di fibrocemento ecologico, di pannelli coibentati, di lastre in lamiera preverniciata o in alluminio, i canali di gronda in PVF o acciaio inox.

I nostri progetti mirano alla completa soddisfazione del cliente proponendogli una soluzione tecnica ottimale. Le numerose richieste ci hanno permesso di specializzarci oltre che in capannoni e attrezzature per bovini, anche in strutture per ovini, suini e cavalli.

In base alle esigenze esistono vari tipi di strutture:

- Capannone monofalda con travi a sbalzo per la copertura della zona di foraggiamento. Stalla per 200 capi.

- Capannone monofalda adibito a vitellaia suddiviso in box per gruppi di età,  attrezzato con recinzioni, abbeveratoi e auto catture adeguate all’accrescimento degli animali.

- Capannone doppia falda con sottotrave di 10 mt, adibito allo stoccaggio dei cereali e al ribaltamento dei semi-rimorchi.

- Capannone doppia falda con cupolino di aerazione con pilastri e capitello rinforzato.

- Capannoni a falde sovrapposte

 
 

I NOSTRI DISEGNI TECNICI